Arrampicata, escursioni, mountain bike, ciclismo e yoga sono alcune delle attività apprezzate dagli appassionati delle vacanze dinamiche e all’avventura.
Il primo Festival “Avventura” all’aperto in Serbia si terrà nella riserva naturale di Jerma (nei pressi della città serba del Dimitrovgrad), dal 16 al 20 agosto.
Nel contesto del festival, i visitatori potranno godere della straordinaria bellezza naturale dell’area intorno al fiume Jerma e del paesaggio circostante le città di Pirot, Dimitrovgrad e Babusnica.
Gli organizzatori del festival assicurano che questa è un’occasione ideale per una vacanza attiva nei pressi di uno dei fiumi più puliti del nostro Paese. Si attendono avventurieri provenienti da tutta la Serbia e dalla regione.
“Stiamo anche progettando varie attività per i bambini i quali, oltre a laboratori creativi e giochi, potranno provare tiro con l’arco, abseiling, arrampicata o escursioni nelle foreste. Questa è la vacanza ideale per famiglie e avventurieri “.
Allenatori esperti, istruttori e guide conducono tutte le attività, mentre l’attrezzatura utilizzata viene testata ufficialmente per la sicurezza.
“Vorremmo anche raccomandare il festival di arrampicata, la corsa in montagna e notturna con la skyrunner Nevena Rankovic, le escursioni in bicicletta e le esplorazioni della caverna di Vetrena Dupka. Poi ci sono laboratori di yoga, slackline e cinema all’aperto in cui verranno proiettati film di viaggio e di avventura”, aggiungono gli organizzatori.
Ci si può iscrivere al Festival dell’Avventura entro il 30 Luglio sul seguente sito web – http://neat-serbia.com/outdoor-fest/festival-avantura/. La quota di partecipazione per tutte le attività è di 3.500 dinari, o 1.200 dinari se si desidera partecipare solo al Festival dell’Arrampicata.
(eKapija, 19.06.2017)
This post is also available in: English