La società greca “AutosTop interiors” prevede di espandere l’attività e avviare una nuova fabbrica a Leskovac, mentre la tedesca “Continental” a marzo avvierà la propria produzione a Novi Sad.
“AutosTop”, oltre alle filiali in Irlanda, Gran Bretagna e Grecia, ha uno stabilimento a Leskovac con circa 900 dipendenti dove produce tappetini dal 2013. Oltre ad avere successo, “AutosTop” è anche un’azienda socialmente responsabile che ha aperto un asilo nido per i figli di tutti i suoi dipendenti.
Ai primi di marzo, l’azienda tedesca “Continental” aprirà a sua volta un nuovo stabilimento per la produzione di elettronica automobilistica a Novi Sad, del valore di 140 milioni di euro, che impiegherà almeno 500 lavoratori, ha annunciato il governo della Vojvodina dopo un incontro tra il governatore Igor Mirovic e il CEO Saša Ćoringa.
“L’espansione dell’attività della “Continental” nel nostro Paese è una conferma della fiducia e del buon ambiente imprenditoriale creato qui; grazie alle sue potenzialità economiche e ai risultati, il nostro è il Paese leader nell’Europa sud-orientale”, ha affermato Mirović.
Ćoringa ha dichiarato di essere orgoglioso che gli eccellenti risultati del Centro per la ricerca e lo sviluppo di Novi Sad abbiano attratto questo grande investimento, aggiungendo che la Serbia è un Paese dominato dalla scienza e dalla conoscenza.
Il Gruppo “Continental” è stato fondato nel 1871 in Germania ed è uno dei leader mondiali nel settore automobilistico.
This post is also available in: English