Austriaca Stop.Shop investe a Pozarevac

La società austriaca Stop.Shop ha acquistato un terreno a Pozarevac con l’intento di costruire un parco commerciale nel quale dovrebbero essere assunte circa 300 persone: si tratta del primo investimento importante nella zona dal 2000.

I lavori per la costruzione della struttura dovrebbero iniziare il prossimo anno. La società austriaca ha acquistato un terreno da Arriva Company, e 80 acri situati nella zona industriale della città dal comune di Pozarevac. Il parco commerciale per la vendita al dettaglio dovrebbe avere un’estensione pari a 10.000 metri quadrati.

Il contratto di vendita del terreno ha assicurato alla municipalità di Pozarevac un incasso pari a 11,8 milioni di dinari, mentre il sindaco Spasovic Bane prevede che, considerando le precedenti esperienze dell’investitore austriaco, un parco commerciale delle dimensioni progettate dovrebbe impiegare tra 350 e 400 persone: “le autorità cittadine forniranno le infrastrutture necessarie in base al progetto di pianificazione del territorio in questione, comprese le strade di accesso e rotatorie”, ha specificato il capo della Direzione per l’Edilizia di Pozarevac, Mitar Karadžić.

Il territorio cittadino include altri luoghi adatti per gli investimenti, tra cui 22 acri di terreno con locali commerciali utilizzati in passato da una fabbrica di zucchero. Al momento, le autorità cittadine sono impegnate nella vendita della parte settentrionale della zona industriale.

(EKapija, 13.10.2016)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1570337/Austrijski-Stop-Shop-gradi-ritejl-park-u-Po%C5%BEarevcu
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top