Nella zona industriale di Subotica Mali Bajmok è stato inaugurato ieri il nuovo stabilimento della società austriaca Feller d.o.o., attiva nella produzione e distribuzione di cavi di alimentazione.
“L’apertura di questo stabilimento rappresenta, per la nostra città, allo stesso tempo un grande complimento, perché è noto che le aziende familiari sono molto più caute nella scelta delle località in cui investire e arrivano solo dove valutano che i rischi operativi siano trascurabili. Con gratitudine per la fiducia dimostrata investendo nella nostra città e nella convinzione che siano benvenuti nella comunità di imprese che già operano nella zona industriale Mali Bajmok, auguro al management della Feller buoni risultati commerciali e l’apertura di nuovi posti di lavoro, e ai dipendenti tanto successo nel lavoro“, ha dichiarato l’assistente del sindaco Srđan Samardžić.
Il direttore dell’azienda Nebojša Milošević ha affermato che la società produce cavi per tutti i dispositivi che devono ricevere energia elettrica dalla fonte, cioè dalla presa a muro fino al dispositivo. “Attualmente abbiamo implementato circa l’85% del processo produttivo, e il piano è di trasferire ulteriori linee e prodotti entro la fine dell’anno, e di utilizzare al massimo il nostro impianto produttivo all’inizio del prossimo anno. Successivamente speriamo, se la situazione sarà favorevole, di proseguire con la costruzione di una seconda e una terza nave industriale. Attualmente sono impiegate settantatré persone e per ora resteranno a questo livello“, ha dichiarato Nebojša Milošević.
Ha inoltre sottolineato l’importanza del sostegno ricevuto fin dal loro arrivo a Subotica e dalla firma del Memorandum d’intesa nel maggio 2022, da parte della Città di Subotica e della Zona franca di Subotica.
La società Feller è uno dei leader nella produzione di cavi di alimentazione e i suoi clienti includono alcune delle più importanti aziende mondiali nei settori degli elettrodomestici, delle apparecchiature mediche e dell’industria IT.
(eKapija, 28.05.2026)
https://www.ekapija.com/news/5558404/austrijski-feller-otvorio-fabriku-u-subotici-i-najavio-dalje-sirenje
Se hai trovato utile questo articolo, considera di sostenere il nostro lavoro con un piccolo contributo.
Sostieni Serbian Monitor →