Aumento dei prezzi dell’elettricità, del carburante e del gas

A partire da agosto, in Serbia ai consumatori di gas, elettricità e carburante attenderà un nuovo aumento dei prezzi.

L’aumento dei prezzi è previsto a causa dell’introduzione di un nuovo prelievo per migliorare l’efficienza energetica, scrive il giornale “Politika” in un’edizione di mercoledì.

“Politika” ha annunciato che i cittadini pagheranno 0,15 dinari per metro cubo di gas e per un litro di carburante, mentre per un kilowattora di elettricità pagheranno 0,015 dinari.

I soldi di questa tassa saranno utilizzati per sostituire porte e finestre negli edifici e farel’isolamento termico, nonché per investire nel riscaldamento delle caldaie.

La società pubblica Srbijagas ha annunciato di aver informato i suoi consumatori che l’aumento dei prezzi inizierà con i conti del gas di luglio e che la commissione sarà aggiustata una volta all’anno.

Anche le bollette dell’elettricità a luglio aumenteranno, perché la Legge sulle tariffe per l’uso dei beni pubblici prevede che questa nuova tassa venga pagata da tutti coloro che consumano l’elettricità.

Inoltre, i conducenti dovranno pagare la tassa per ogni litro di benzina, gasolio e gas.

“Politika” ha riferito che tutto questo denaro non andrà a Srbijagas,  o all’EPS, né alle compagnie petrolifere, ma direttamente al bilancio statale della Repubblica di Serbia, da dove dovrebbero essere usati per migliorare l’efficienza energetica.

http://mondo.rs/a1197090/Info/Ekonomija/Cene-struje-gasa-i-goriva-vece-od-avgusta.html?fbclid=IwAR1Ddcbg29ChVihUSd740cizLBzeKzQZFifyHBmkeKYZI9-UqSNRlQXIHBM

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... aumento, Benzina, bilancio, carburante, elettricità, gas, prezzi
Srbijagas
A dicembre fine dei lavori sul gasdotto che attraverserà la Serbia – Nel 2020 completamento del progetto TE TO di Pancevo

I prezzi degli appartamenti a Belgrado alle stelle – Belgrado tra le città più costose della regione

Chiudi