Aumenta il numero di persone occupate in Serbia

Il numero di persone occupate in Serbia nel terzo trimestre di quest’anno è stato di 2.224.842 unità, 44.422 o il 2% in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, ha annunciato l’Ufficio di statistica della Repubblica.

Il numero più alto di questi ha un contratto di lavoro standard, 2.092.398 persone, 66.906 hanno un contratto a termine o a progetto, mentre il numero di singoli agricoltori registrati è di 65.538.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

La crescita più alta, del 2,8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, si è verificata per le persone con un contratto standard.

Se guardiamo alla geografia del Paese, la più alta crescita dell’occupazione si registra ancora a Belgrado e in Vojvodina.

Secondo i settori di attività, la maggior parte dei nuovi lavoratori è impiegata nell’industria manifatturiera, poi nell’edilizia, poi nel commercio, nella riparazione di autoveicoli, nell’informazione, nelle comunicazioni e nei trasporti.

https://www.blic.rs/biznis/privreda-i-finansije/posao-naslo-45000-ljudi-za-poslednja-tri-meseca-do-plate-najvise-dolazili-u-beogradu/kc2e6g6

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... agricoltori, Belgrado, contratto standard
Agli agricoltori 50 milioni di dollari dalla Banca mondiale nel 2021

Quasi 1/4 dei cittadini serbi vive nella capitale Belgrado

Chiudi