Attori, atleti, danzatrici, chirurghi e accademici per le liste SNS a Belgrado

Il Partito del Progresso Serbo ha presentato la sliest dei suoi candidati alle elezioni al comune di Belgrado. Nessuno di essi è un politico di professione. 

Tra I candidati ci sono: 

  1. Dr Zoran Radojicic: direttore della clinica universitaria di via Tirsova, celebre chirurgo e docente alla Facoltà di Medicina di Belgrado.  
  2. Aja Jung: una delle più celebri danzatrici della Serbia, diplomata alla scuola di ballo Louis Davico e successivamente allieva della famosa  attended the famous Juilliard School, fondatrice del Festival della Danza di Belgrado e  dal 2016 Cavaliere dell’Ordine delle arti della Repubblica francese.
  3. Dr Sima Avramovic; professore e preside della Facoltà di Legge dell’Università di Belgrado. 
  4. Vesna Stanojevic: coordinatrice della rete delle case protette per donne vittima di violenze, avvocata di professione.  
  5. Slobodan Nakarada: direttore ad interim del Museo di Arte Moderna di Belgrado, laureato alla Facoltà di Scienze Naturali e Matematica con specializzazione alla Columbia Business School negli USA.
  6. Zivorad Nikolic: il celebre conduttore televisivo del contenitore “Zikina Sarenica”, laureato in lingua russa alla Facoltà di Filologia di Belgrado.

Tra gli altri candidati della società civile ci sono inoltre Dusica Bojic, consulente musicale e direttore del Museo Storico di Serbia;, Branislav Milicevic, meglio conosciuto come Branko Kockica e conduttore di celebri programmi televisivi per bambini; Caslav B. Mitrovic, professore e preside del Dipartimento di Aeronautica della Facoltà di Ingegneria Meccanica a Belgrado; Dragana Pesic Belojevic, giocatrice di pallamano;  Bojana Boric Breckovic, storica e direttrice del Museo Nazionale di Belgrado; Lepomir Ivkovic, attore del Teatro Nazionale; Ljiljana Markovic, direttrice del dipartimento di Studi Orientali e presidente del consiglio degli studi di dottorato alla Facoltà di Filologia a Belgrado;  l’attore Svetislav Goncic;  Jelena Nikolic Nenadic, giocatrice della nazionale di pallavolo e altre esponenti non legati a nessun partito.

(Blic, 14.01.2018)

https://www.blic.rs/vesti/politika/hirurg-balerina-profesor-ko-je-u-prvih-20-na-listi-sns-za-beograd/qgphnzd

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top