Assicurazione auto più cara dal 1° gennaio

L’assicurazione obbligatoria dei veicoli diventa più costosa il 1° gennaio 2023.

Gli aumenti variano da compagnia assicurativa a compagnia assicurativa e vanno dal 12 al 15%. I nuovi prezzi si applicano a tutte le categorie di veicoli a motore. L’Associazione degli assicuratori della Serbia afferma che i nuovi prezzi sono stati approvati dalla Banca nazionale della Serbia (NBS).

L’esperto di sicurezza stradale, Milan Božović, afferma che l’aumento del prezzo dell’assicurazione obbligatoria dei veicoli implica, oltre ai costi aggiuntivi per gli automobilisti, che l’assicurazione sarà in grado di pagare loro i danni in proporzione ai nuovi prezzi delle auto, dei pezzi di ricambio e delle ore di lavoro nelle stazioni di servizio.

“Con il drastico aumento del prezzo delle auto, sia nuove che usate, e l’aumento dei prezzi dei pezzi di ricambio, è stato necessario aumentare anche il prezzo delle polizze assicurative. Se si denuncia il danno alla propria compagnia assicurativa e questa deve calcolare l’importo in base al valore dell’auto e al prezzo dei pezzi di ricambio il giorno del danno, considerando che i prezzi delle auto sono aumentati del 20-30%, si dovrà pagare di più e per poter pagare di più a tutti, le assicurazioni devono aumentare i loro prezzi”, ha spiegato Božović.

(Politika, 17.01.2023)

https://www.politika.rs/sr/clanak/532886/osiguranje-poskupljenje-automobili

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top