Arrivano a Kragujevac le attrezzature per la produzione di auto elettriche

Il presidente del sindacato indipendente di Fiat Chrysler Automobiles Serbia (FCA), Saša Đorđević, ha confermato che parte delle nuove attrezzature per la produzione di auto elettriche è arrivata nello stabilimento di Kragujevac.

 Đorđević ha dichiarato alla Radiotelevisione serba (RTS) che l’installazione delle attrezzature è in corso e che inizialmente saranno utilizzate per produrre parti di automobili per la fabbrica Stellantis in Slovacchia.

Đorđević prevede che un altro contingente di attrezzature arriverà nel corso del prossimo anno, in modo che tutto sia pronto per la produzione di una nuova auto elettrica a Kragujevac nel 2024.

Il Gruppo Stellantis, di cui fa parte Fiat Chrysler Automobiles, e il Governo serbo hanno raggiunto un accordo nell’aprile di quest’anno per il finanziamento della produzione di un’auto elettrica che sarà fabbricata a Kragujevac.

Alla fine di ottobre, il primo gruppo di circa 20 operai Fiat è tornato a Kragujevac, dopo tre mesi di lavoro nella fabbrica Stellantis in Slovacchia.

“Gli operai che sono tornati a Kragujevac dopo tre mesi di lavoro nello stabilimento di Trnava inizieranno a lavorare nel nostro impianto di produzione il mese prossimo, principalmente per preparare la sala di produzione per l’installazione delle attrezzature per l’inizio della produzione di auto elettriche, annunciata per il terzo trimestre del 2024”, ha detto Đorđević.

(Biznis.rs, 30.11.2022)

https://biznis.rs/lifestyle/automobili/u-kragujevac-stigao-deo-opreme-za-e-automobile/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top