Arriva l’etichettatura speciale per la carne “made in Serbia”

Da oggi, in tutti i negozi in Serbia, la carne e i prodotti contenenti più del 50% di carne di origine nazionale saranno contrassegnati con una speciale etichetta, “Paese di origine: Serbia”, secondo il nuovo Regolamento sulla dichiarazione, etichettatura e pubblicità degli alimenti del Ministro dell’Agricoltura.

La nuova etichetta sarà esposta in un luogo visibile, accanto alla carne e ai prodotti a base di carne esposti, e deve essere almeno della stessa dimensione di quella del prezzo, è riportato sul sito del Ministero dell’Agricoltura. Come è stato sottolineato, il Ministero dell’Agricoltura ha deciso questo provvedimento al fine di incoraggiare ulteriormente la produzione locale di carne, secondo una proposta degli allevatori.

Grazie a questa misura i clienti avranno una chiara visione dell’origine dei prodotti che acquistano. Inoltre, in questo modo, ai consumatori verrà mostrato dove possono acquistare dei prodotti locali e sarà un modo per promuovere i vantaggi della qualità dei prodotti domestici.

Il Ministero dell’Agricoltura prevede che questa misura avrà un effetto positivo sulla produzione nazionale nel lungo periodo. Le disposizioni del regolamento sulla dichiarazione, etichettatura e pubblicità degli alimenti specificano che l’etichetta grafica “Paese di origine: Serbia” può essere utilizzata per contrassegnare la carne di manzo, maiale, pecora, capra e il pollame (fresca, refrigerata o congelata).

https://novimagazin.rs/ekonomija/269905-od-sutra-u-prodavnicama-meso-i-preradjevine-domacih-proizvodjaca-bice-obelezeni

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top