La società “Rivian”, che produce veicoli da fuoristrada elettrici, dovrebbe aprire un centro di sviluppo in Serbia entro la fine dell’anno in cui inizialmente 200 ingegneri altamente qualificati potrebbero trovare un lavoro.
Questa azienda, con sede in California negli USA, ha diverse filiali, una in Olanda e in Gran Bretagna, e la Serbia potrebbe presto diventare la terza destinazione europea per una delle più famose aziende della produzione di veicoli, principalmente da carico leggero. Sul loro sito web, ci sono attualmente 786 posizioni offerte per le quali, per la maggior parte, sono richiesti ingegneri altamente qualificati, e tra questi ci sono posizioni per il futuro centro di sviluppo in Serbia.
La notizia del suo arrivo è stata confermata dalla società la scorsa settimana, e dal Presidente del Paese, Aleksandar Vučić, durante la sua permanenza a New York. “Entro la fine di quest’anno, apriranno 200 posti di lavoro per ingegneri, quindi 1.000 posti di lavoro. Non dimenticate che è una delle due o tre più forti compagnie di auto elettriche americane. È un grande successo per il nostro Paese”, ha detto Vučić dagli Stati Uniti.
L’arrivo della “Rivian” è una buona notizia per la Serbia, secondo Vladimir Popović, preside della Facoltà di Ingegneria Meccanica di Belgrado. “Sarà, come dice, un centro di sviluppo dove lavorerà personale più o meno altamente qualificato, circa 200 ingegneri, il che è una cosa molto buona”.
This post is also available in: English