Arriva in primavera a Nis la cinese “Xingyu”; lavoro per oltre 1000 persone

I rappresentanti della città di Nis hanno annunciato che lo stabilimento della società cinese “Xingyu” (Xingyu Automotive Lighting Systems), per la produzione di illuminazione a LED per auto, sarà inaugurato nell’aprile del prossimo anno e darà lavoro a più di 1.000 persone.

Il capo dell’Ufficio per lo sviluppo economico locale e dei progetti, Dusan Radivojevic, ha ricordato che si tratta di un investimento del valore di oltre 60 milioni di euro.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Secondo lui, i lavori di costruzione dell’impianto della società saranno completati a marzo, seguiti dall’installazione delle attrezzature e l’inizio della produzione avverrà in aprile.

Radivojevic ha detto che i rappresentanti della città e l’Ufficio per lo sviluppo economico locale e dei progetti hanno già parlato con due subappaltatori dell’azienda cinese interessati a venire e aprire i loro stabilimenti a Nis.

L’azienda cinese è leader mondiale nella produzione di illuminazione a LED per l’industria automobilistica.

Il Consiglio Comunale ha adottato una proposta per trasferire 16,5 ettari di terreno di proprietà della città, nel luogo in cui è già in costruzione lo stabilimento della “Xingyu”, al demanio pubblico della Repubblica di Serbia che consentirà così ai cinesi di espandere ulteriormente la loro capacità.

Il terreno non sarà alienato, ma continuerà ad essere in regime di proprietà pubblica.

http://rs.n1info.com/Biznis/a655914/U-Nisu-od-aprila-kineska-fabrika-Singju-posao-za-1.000-radnika.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in industria automobilistica, led, NIS
“Ryanair” da fine ottobre di nuovo su Milano e Malta

L’americana “DFC” e la Banca “EXIM” pronte a finanziare l’autostrada Nis-Pristina

Close