Arriva da Dubai un’offerta per il porto di Novi Sad

La società araba “P & O Ports” di Dubai ha mandato un’offerta per l’acquisto del porto di Novi Sad, unico porto statale rimasto in Serbia.

Il direttore del porto di Novi Sad, Aleksandar Milovancev, ha confermato per il canale televisivo N1 che questa è l’unica offerta ricevuta per il porto finora.

“E’ la seconda volta che ci arrivano offerte da Dubai. C’è ancora la possibilità che arrivi qualche altra offerta per posta, ma dovrebbe essere segnata con la data di oggi, dal momento che oggi è l’ultimo giorno per le offerte”, dice Milovancev.

Il direttore del porto dichiara che solo il Ministero dell’Economia dispone di informazioni più dettagliate, e che l’apertura ufficiale delle offerte si terrà martedì 5 marzo a mezzogiorno.

La società “P & Q Ports” fu una delle 12 parti che ancora nel 2016 aveva mandato la sua lettera di interesse. A settembre dello scorso anno per la prima volta fu annunciata una gara d’appalto per la vendita del porto di Novi Sad, al prezzo di 15,98 milioni di euro, ma nessuno rispose all’offerta.

Così, il 12 dicembre 2018, il Ministero annunciò una nuova gara d’appalto e il nuovo prezzo per l’unico porto statale rimasto fu dimezzato a 7,99 milioni di euro. A causa dell’assenza di acquirenti interessati, questo invito pubblico è stato prolungato tre volte e l’ultima scadenza per la presentazione delle offerte scade oggi.

Dal Ministero dell’Economia non ci sono ancora informazioni ufficiali dell’offerta arrivata.

http://rs.n1info.com/Biznis/a464441/Arapska-kompanija-dala-ponudu-za-Luku-Novi-Sad.html?fbclid=IwAR0owM8vHlZU5CJRxbxlhj7SgGFvplM7a-d5rQZEaUlIJb60WbIwFSlD3e8

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top