Arriva a Sid la più grande azienda di mangimi dei Balcani occidentali

Il Comune di Sid ha firmato un accordo per l’alienazione di terreni edificabili di proprietà pubblica della Repubblica di Serbia da dare in consegna alla società “UBM FEED”, la più grande azienda di mangimi per animali nei Balcani occidentali.

Il sindaco di Sid, Zoran Semenović, è molto soddisfatto del nuovo investimento, e la nuova società sarà situata nella zona industriale di Adaševci.

Ha detto che questo è il secondo investimento “greenfield” nel comune di Sid nell’ultimo anno, il valore dell’investimento è di 20 milioni di euro e l’impianto inizierà a funzionare al più tardi entro il 2022 e impiegherà più di 50 lavoratori nella prima fase, mentre a piena intensità, ne impiegherà 110.

“La fabbrica ungherese, la più grande azienda per la produzione di mangimi per animali nei Balcani occidentali, “UBM FEED”, che produce anche cibo per animali domestici, ha acquistato dal demanio, in base alla decisione del governo della Serbia, 20 ettari di terreno nella zona industriale di Adasevci, situata vicino all’autostrada”, dice Semenovic.

“L’azienda prevede di investire 20 milioni di euro nel proprio stabilimento produttivo. Nella prima fase impiegherà 50 persone, e quando tutti i lavori saranno completati, più di 110 lavoratori. Quest’anno l’azienda preparerà il terreno, poi inizierà a costruire fabbriche, silos, edifici ausiliari e tutte le opere infrastrutturali, che inizieranno a funzionare dal prossimo anno”.

Vuoi saperne di più sugli investimenti in Serbia?

Prenota una videoconferenza cliccando qui 

Nella zona di Adasevci opera anche l’azienda austriaca “Termovul”, che a breve inizierà la produzione sperimentale di materiali isolanti termici.

“Abbiamo anche una lettera di intenti da diverse altre società, con le quali speriamo di completare le pratiche per l’acquisto di terreni nei prossimi sei mesi e che anche quelle aziende inizino a lavorare”, conclude Semenović.

https://www.b92.net/lokal/sid/ekonomija-novi-pogon-u-sidu-dolazi-najveca-kompanija-za-proizvodnju-stocne-hrane-na-zapadnom-balkanu-1820757

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... mangimi per animali, Sid
Nuovo valico di frontiera tra Serbia e Croazia

Vučić: “Se ci saranno ancora problemi con il virus, non penseremo alle elezioni”

Chiudi