Approvati i 41 milioni di euro di aiuti di Stato per la “Toyo Tires”

“Gli aiuti di Stato, pari a 41 milioni di euro, per l’azienda giapponese “Toyo Tires Serbia” sono in accordo con le regole”, ha affermato la Commissione per il controllo degli aiuti di Stato. Secondo il documento pubblicato sul sito web della Commissione, i fondi e gli incentivi per questo investimento a Indjija saranno stanziati attraverso il Ministero dell’Economia, e il governo della Serbia ha dato il suo consenso.

Fondi di incentivazione pari a 41 milioni di euro sono stanziati per sostenere la realizzazione dell’investimento nella costruzione e attrezzatura della fabbrica per la produzione di pneumatici sul territorio del comune di Indjija, in cui saranno impiegati almeno 523 nuovi lavoratori a tempo indeterminato.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Per l’investimento, la società “Toyo Tires” aveva precedentemente ricevuto un sussidio di tre milioni di euro attraverso l’assegnazione di 637.455 metri quadrati di terreno demaniale.

L’investimento totale sarà di 382,7 milioni di euro e almeno un quarto dell’investimento dovrà essere finanziato con fondi che non contengono aiuti di Stato.

L’obbligo è di mantenere i posti di lavoro relativi all’investimento nel territorio di Indjija per almeno cinque anni dal giorno del completamento del progetto di investimento.

L’investitore si impegna a non ridurre il numero dei dipendenti a tempo indeterminato al di sotto del numero di 526 per un periodo di cinque anni dalla data di completamento dell’investimento.

La compagnia si è sviluppata dal 1945 ed è impegnata nella produzione di pneumatici in sette stabilimenti e quattro fabbriche di componenti per auto, impiegando 12.800 lavoratori.

La produzione di pneumatici “Toyo, Nitio e Silverston” rappresenta l’85% delle vendite totali della” Toyo” e l’investimento greenfield in Serbia sarà il centro per la produzione di cinque milioni di pneumatici all’anno per il mercato europeo e russo.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2020&mm=11&dd=24&nav_id=1769546

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... aiuti di Stato, Investimento, pneumatici
L’azienda tedesca “IGB Automotive” va a Lazarevac; investimento di 2 milioni di euro

Già iniziato il cambio gomme per la stagione invernale

Chiudi