Approvata la legge sull’edilizia

Il Parlamento ha ieri approvato le modifiche alla legge sulla pianificazione edilizia, con 154 voti a favore e uno contro.

Durante la discussione parlamentare sono stati votati anche vari emendamenti presentati sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Secondo i partiti che formano la coalizione di Governo, la nuova normativa semplificherà le procedure edilizie e favorirà gli investimenti; una parte dell’opposizione giudica positivamente la legge, mentre il DS ritiene che essa sia una cattiva soluzione.

Già una settimana fa la Ministra Mihajlovic aveva annunciato l’imminente approvazione delle nuove norme, sottolineando il fatto che esse consentiranno agli investitori di ottenere i permessi non più in oltre 200 giorni, ma in soli 28 e presentando tutta la documentazione a un solo sportello. La Mihajlovic ha aggiunto che sono già pronti vari decreti e che si sta avviando la preparazione delle amministrazioni locali, le quali dovranno applicare la nuova legge già dal 1 marzo del prossimo anno. Per quanto riguarda, invece, i permessi elettronici, essi cominceranno a essere emessi a partire dal secondo semestre del 2015.

(b92.net, 08.12.2014)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!