Appoggiata all’unanimità l’Iniziativa per la creazione di un “Grande Partito Democratico”

Nel corso della riunione regolare del Consiglio di amministrazione, quasi all’unanimità, è stata appoggiata l’iniziativa per avviare il processo di unificazione e la creazione di un grande partito Democratico, è stato annunciato dopo la riunione.

La dichiarazione è stata pubblicata sul sito web del partito Democratico e ad essa hanno aggiunto che la votazione è stata preceduta dall’esposizione del presidente del DS Zoran Lutovac, il quale ha spiegato le principali direzioni delle ulteriori azioni e ha sottolineato che l’unificazione dei partiti democratici e dei partiti del progresso deriva dalle richieste ascoltate alle proteste civili, e serve per riaffermare l’idea che i democratici non avevano abbandonato.

“Ora è il momento giusto per quest’idea, anche in passato vi erano fatti dei tentativi, ma ora le condizioni ci danno la maturità storica e la determinazione per lottare per uno stato stabile e istituzioni con piena capacità democratica”, ha detto Lutovac.

Egli ha sottolineato che non si tratta di un’unione personale e di una combinatoria delle risosrse umane, l’importanza sta nel programma e non nei nomi dei politici, afferma la dichiarazione. Nella prima parte della sessione, aperta al pubblico, il presidente del partito ha presentato una relazione trimestrale del lavoro, che è stata adottata a maggioranza assoluta dei voti.

Photo Credits:”Fonet/Marija Đoković

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Iniziativa, Partito Democratico
Media: Sono in corso i negoziati per l’unificazione degli ex membri del DS

Arriva l’app AirCare per monitorare l’inquinamento atmosferico in Serbia

Close