Apertura della nuova stagione della Filarmonica di Belgrado

La cerimonia d’apertura della nuova stagione della Filarmonica di Belgrado, insieme al Direttore Principale Gabriel Felce, è prevista per il 21 settembre.

Dalle ore 20.00, la Filarmonica festeggierà i 100 anni dalla prima rappresentazione dell’opera di Bartók “Il Castello di Barbablù“, grazie al quale la Grande sala del Kolarac verrà trasformata in una scena di opera moderna.

Il pubblico è invitato a spostarsi verso il lato scuro ed intenso del thriller musicale di Bartok che sarà introdotta dalla famosa Quinta Sinfonia di Beethoven.

“Per l’apertura della nuova stagione stiamo preparando un progetto molto particolare e diverso, e lo facciamo con un sacco di entusiasmo. La novità della stagione sarà quella di introdurre l’opera, attribuendole una grande importanza, così per il pubblico presenteremo il “Castello di Barbablù”. Unica nel suo genere, e magistrale, quest’opera di Béla Bartók è come un buon romanzo poliziesco: una volta che inizia, non ci si può più separe da lui”, dice Gabriel Feltz che Venerdì ha iniziato la sua seconda stagione come Direttore Principale della Filarmonica di Belgrado.

Il capolavoro di Bartók terrà gli ascoltatori in suspense, mentre, insieme ai cantanti e all’orchestra, passeranno attraverso la porta del castello, in attesa che le forze oscure prevalgano.

Per ricreare un’atmosfera tesa e piena di sorprese, la sala del Kolarac sarà dipinta di strane luci che mostreranno le varie stanze del castello, e il pubblico vedrà tre attrici in ruoli inusuali.

La performance del concerto di questa opera è stata eseguita dal regista Aleksandar Nikolic.

Per la cerimonia di apertura, così come per ogni concerto della stagione 2018/19, sono disponibili cento biglietti (per stare in piedi), che potranno essere acquistati un’ora prima dello spettacolo, o dalle 19:00 al botteghino del Kolarac.

https://www.danubeogradu.rs/2018/09/otvaranje-nove-sezone-beogradske-filharmonije/

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top