Il Governo della città di Belgrado ha annunciato l’apertura del Belgrade Winter Magic presso il lungofiume della Sava (Sava Promenade).
Il Belgrade Winter Magic durerà due mesi: i bambini saranno in grado di pattinare sul ghiaccio, giocare in un castello improvvisato e assistere a spettacoli sulla Sava Promenade.
Durante la cerimonia di apertura, il coro di bambini della Radio e Televisione della Serbia si è esibito durante l’inaugurazione, mentre il pubblico è stato intrattenuto da clown e Babbo Natale ha consegnato doni. Inoltre è stata inaugurata una pista di pattinaggio su ghiaccio.
Il Sindaco di Belgrado, Sinisa Mali, ha dichiarato che il Governo della città ha superato se stesso per “rendere le imminenti festività le migliori di sempre con numerosi eventi e attività. Abbiamo aperto Tasmajdan, la piazza Nikola Pasic, la piazza Fairy Tale, e ci saranno concerti per tre notti consecutive nei giorni intorno a Capodanno”.
“Una parte delle entrate che fattureremo durante questi eventi di festa sarà devoluta alla casa per i genitori di bambini affetti da cancro “Zvončica”. Doneremo anche delle quote all’organizzazione “Debra”, che si occupa dei cosiddetti bambini farfalla (bambini affetti da epidermolisi bollosa)”, ha sottolineato Mali.
(Beta, 26.12.2016)
http://beta.rs/vesti/drustvo-vesti-srbija/49829-otvorena-beogradska-zimska-magija-na-savi