Apertura del Belgrade Winter Magic

Il Governo della città di Belgrado ha annunciato l’apertura del Belgrade Winter Magic presso il lungofiume della Sava (Sava Promenade).

Il Belgrade Winter Magic durerà due mesi: i bambini saranno in grado di pattinare sul ghiaccio, giocare in un castello improvvisato e assistere a spettacoli sulla Sava Promenade.

Durante la cerimonia di apertura, il coro di bambini della Radio e Televisione della Serbia si è esibito durante l’inaugurazione, mentre il pubblico è stato intrattenuto da clown e Babbo Natale ha consegnato doni. Inoltre è stata inaugurata una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Il Sindaco di Belgrado, Sinisa Mali, ha dichiarato che il Governo della città ha superato se stesso per “rendere le imminenti festività le migliori di sempre con numerosi eventi e attività. Abbiamo aperto Tasmajdan, la piazza Nikola Pasic, la piazza Fairy Tale, e ci saranno concerti per tre notti consecutive nei giorni intorno a Capodanno”.

“Una parte delle entrate che fattureremo durante questi eventi di festa sarà devoluta alla casa per i genitori di bambini affetti da cancro “Zvončica”. Doneremo anche delle quote all’organizzazione “Debra”, che si occupa dei cosiddetti bambini farfalla (bambini affetti da epidermolisi bollosa)”, ha sottolineato Mali.

(Beta, 26.12.2016)

http://beta.rs/vesti/drustvo-vesti-srbija/49829-otvorena-beogradska-zimska-magija-na-savi

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top