Aperto il nuovo centro logistico dell’austriaca Gebruder Weiss

Ieri il ministro dell’economia, Zeljko Sertic ha aperto il più moderno centro logistico dell’azienda “Gebruder Weiss Serbia”, in cui sono stati investiti circa 8 milioni di euro e dove saranno assunti altre 100 persone. Il ministro ha detto che la Serbia si trova sulla buona strada tenendo in riguardo che questo è uno degli oltre 400 investimenti delle aziende austriache in Serbia.

“E’ molto importante la collaborazione delle nostre piccole imprese con le aziende dall’estero che sanno che i loro affari sono sicuri in Serbia. Il governo serbo cercherà di attrarre nuovi investitori con una forte politica economica che dovrebbe creare un’ambiente d’affari più favorevole”, ha detto ministro Sertic, aggiungendo che la nuova Legge sugli investimenti, che sarà posta nel ordine del giorno il 20 ottobre a Parlamento, proteggerà in un modo migliore e incentiverà gli investitori.

“Gebruder Weiss Serbia assume 220 dipendenti. Con lle sedi di Dobanovci, Stojkovac e Nis possiede 25000 metri quadrati di magazzino e uffici. Da quando siamo entrati in Serbia nel 2004, abbiamo aumentato i fatturati 10 volte”, ha  detto il direttore dell’azienda, Dragan Simovic aggiungendo che hanno ingaggiato un’azienda locale per costruire il centro logistico a Dobanovci.

.(RTS, 15.10.2015.)

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top