Aperta la fabbrica turca a Cuprija: 1000 nuovi assunti

La fabbrica di tessile dell’azienda turca Tibet moda è stata aperta ufficialmente a Cupria. In questa occasione era presente il primo ministro serbo Aleksandar Vucic, i proprietari dell’azienda turca Burak Galip Akurt e Melih Tengul, l’Ambasciatore turco Mehmet Kemal Bozay, nonchè il presidente del comune Ninoslav Eric.
L’investitore turco ha pianificato ad assumere 250 operai nel primo anno di attività. Nel secondo anno il numero dei dipendenti dovrebbe raggiungere 600, mentre nel terzo anno il numero dei dipendenti dovrebbe essere pari a 1000.
Il valore del progetto è circa un milione di euro, mentre il contratto di affitto del capanone e degli uffici è stato stipulato all’inizio di agosto. Come viene confermato dal comune di Cuprija, l’investitore turco non ha ottenuto nessuna sovvenzione per l’apertura di questa fabbrica da parte del governo serbo.
(eKapija, 30.09.2016.)

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Cuprija, investimenti
La lezione dei paesi nordici: innovazione chiave della competitività

Avv. Ivana Kopilovic: “Tra Serbia e Cina relazioni strategiche di lungo termine”

Close