Annunciato il progetto di uno Studio cinematografico di 13 ettari a Krnjača

La città di Belgrado ha annunciato la presentazione pubblica di un progetto urbano per la costruzione di uno Studio cinematografico a Krnjača. L’investitore è la società “City Media Park” mentre il progetto è stato eseguito dall’ufficio “Architonic”.

La costruzione del complesso dello studio cinematografico è prevista sul sito dove una volta erano in funzione gli edifici della società di costruzioni “Trudbenik gradnja”, e che ora sono per lo più trascurati e abbandonati, su un’area di 12,91 ettari. Il piano prevede la conversione, la ricostruzione e l’ammodernamento delle strutture esistenti e la costruzione di nuove strutture, in due fasi.

Lo studio cinematografico avrà 12 scene diverse in diverse sale su circa 3.500 m2 di superficie utilizzabile. Le dimensioni della sala sono progettate senza elementi costruttivi interni, in modo da consentire una completa flessibilità nell’organizzazione delle varie scenografie. Sul lato nord-ovest del complesso si troverà un edificio per uffici progettato con spazi per uffici, con strutture aggiuntive sotto forma di anfiteatri, sale espositive, multimediali e di presentazione.

All’interno del complesso saranno presenti strutture per il riposo, il relax e la ristorazione sotto forma di ristoranti e pizzerie, nonché una piscina all’aperto per la registrazione di scene con elementi d’acqua. La struttura di ristorazione coprirà 2.528 m2 e la caffetteria coprirà 202 m2. Sono previsti un totale di 429 posti auto. Il progetto prevede la fornitura di energia termica a tutti gli edifici mediante pompe di calore raffreddate ad aria.

Photo credits: “Architonic”

https://www.ekapija.com/news/3597270/filmski-studio-na-13-hektara-gradice-se-u-krnjaci-u-planu-hale

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top