Ancora caldo in Serbia

“Da oggi e fino alla fine della settimana ci sarà una temperatura leggermente più bassa, ma ancora caldo con temperature superiori alla media di questo periodo dell’anno”, afferma Goran Mihajlović, vicedirettore dell’Istituto idrometeorologico della Repubblica. Le temperature massime saranno comprese tra 30 e 35 gradi.

Goran Mihajlović ha dichiarato che si possono ancora prevedere temperature superiori alla media per questo periodo dell’anno. “Le minime non supereranno i 20 gradi e le massime tra i 30 e i 35 gradi, il che significa temperature non altissime come nei giorni precedenti ma comunque superiori alla media di questo periodo dell’anno”.

Oggi e domani ci saranno delle condizioni per vedere della pioggia nelle zone collinari e montuose, mentre nelle altre parti no. “Nelle zone collinari e montane, ci saranno le condizioni per la comparsa di acquazzoni a carattere locale, non così intensi e diffusi. In altre parti del Paese secco, per lo più soleggiato e caldo con temperature dai 30 ai 35 gradi. Quindi, il periodo senza precipitazioni continuerà”.

Parlando dell’autunno, l’esperto afferma che c’è la possibilità che faccia caldo. “Per quanto riguarda l’autunno, possiamo già dire che c’è la possibilità che le temperature siano sopra la media, sarà un autunno caldo. La valutazione è di circa +1° rispetto alla media. Per quanto riguarda le precipitazioni, per ora non ci sono indicazioni di differenze rispetto ai valori medi; quindi un autunno medio, umido e caldo”.

Kada stiže kraj vrelog talasa i kakva nas jesen očekuje

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top