Anche per i cittadini stranieri disponibile il certificato verde digitale

Mihailo Jovanović, direttore dell’Ufficio del governo della Serbia per l’IT e l'”eUprava”, ha dichiarato a “FoNet” che il lancio del nuovo servizio elettronico sul portale di “eUprava” consente ai cittadini stranieri di registrarsi, diventare cittadini elettronici della Serbia e ricevere così il “green pass”.

“Registrandosi sul portale “eUprava” i cittadini stranieri possono utilizzare il servizio per il rilascio del certificato verde digitale, e c’è una differenza tra chi ha un numero univoco e chi no”, ha detto Jovanović. “Il servizio è fornito per entrambi i gruppi, ma se hanno dei problemi chiediamo loro di contattare l’ufficio per IT ed “eUprava” e invieremo loro il certificato via email”.

Quei cittadini stranieri che non hanno residenza in Serbia e la carta d’identità, potranno inserire il numero di passaporto registrando così al portale e ricevere il certificato. È importante che gli stranieri inseriscano il numero di passaporto con cui hanno chiesto la vaccinazione, per utilizzare lo stesso numero per la registrazione all'”eUprava”.

Secondo lui, il certificato verde digitale può essere ottenuto in due lingue, nella versione serbo-inglese e nella versione serbo-cinese, ed è possibile ottenerlo in un formato per il pc o per il telefono cellulare.

“Tutti gli stranieri che sono stati vaccinati riceveranno il certificato”, ha ripetuto Jovanovic e ha affermato che sono stati vaccinati finora quasi 40.000 cittadini stranieri. “Ci contattano tutti i giorni per il certificato, se hanno ancora qualche problema che ci contattino e invieremo loro il documento nell’email”, ha concluso Jovanović.

Jovanović: I strani državljani mogu da dobiju zeleni digitalni sertifikat

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... certificato di vaccinazione, cittadini stranieri, eUPRAVA
Un nuovo servizio online per evitare le code agli sportelli del MUP

Anche i cittadini stranieri in Serbia possono ricevere il vaccino anti-COVID?

Chiudi