Una delle più rinomate chitarriste blues al mondo, Ana Popovic, farà partire il suo tour mondiale a Belgrado, dove si esibirà in concerto presso il Mikser House il 14 gennaio, per poi proseguire alla volta dell’Olanda e degli Stati Uniti (Memphis).
Ana Popovic è l’unica chitarrista europea ad essere stata nominata per il premio al Debuttante dell’Anno degli Handy Awards, corrispettivo blues degli Oscar. Oltre ad aver collezionato numerose candidature e premi che la talentuosa virtuosista ha vinto in Europa e in America, Ana è spesso definita ‘la versione femminile di Jimmy Hendrix’. L’appellativo la dice lunga sulla sua reputazione sulla scena del blues del mondo.
Anche uno dei più grandi produttori di chitarre al mondo, Fender, ha riconosciuto la sua qualità, invitandola a prestare il suo volto per la promozione dello storico marchio.
Ana Popovic è tutt’altro che una comune chitarrista blues. Nota per le sue performance appassionate, Ana è particolarmente entusiasta nell’esibirisi di fronte al pubblico serbo perché raramente suona qui.
Questa volta presenterà il suo nuovo, ambizioso album, ‘Trilogy’, in realtà tre album in uno. L’album è composto da 23 canzoni tra il funk, rock, blues e jazz, ed è prodotto da Tom Hambridge, Warren Riker, e Delfeayo Marsalis, produttori premiati con il Grammy che hanno lavorato anche con Lauren Hill e Carlos Santana.
“Sono davvero felice di avere l’opportunità di presentare Trilogy, il mio nuovo album, per il pubblico di Belgrado”, ha dichiarato Popovic in questi giorni.
(Tanjug, Story, 11.01.2017)
http://tanjug.rs/full-view_en.aspx?izb=296511
http://www.story.rs/zabava/muzika/80461/ana-popovic-zapocinje-svetsku-turneju-2017-u-mikser-house-u
This post is also available in: English