Ana Brnabic sarà nominata nuovo Presidente del Parlamento serbo

Il primo ministro serbo uscente Ana Brnabic, che è stata nominata dalla presidenza del Partito progressista serbo (SNS) presidente del Parlamento serbo, ha dichiarato che il nuovo incarico sarà una grande sfida per lei e che ha molto da imparare, come ha affermato l’SNS in un post su Instagram.

“Questo è un lavoro completamente diverso e comincio a imparare da questa sera”, ha detto Brnabic ai giornalisti a Bucarest mercoledì.

Dobbiamo continuare a lavorare per far sì che tutto il parlamento venga formato il prima possibile, compresi lo speaker, le commissioni e tutto il resto, e il governo, quindi continuiamo a lavorare”, ha aggiunto Brnabic.

Ha detto che essere il primo ministro e lavorare fianco a fianco con il presidente serbo Aleksandar Vucic è il più grande onore per lei.

“Se farà bene in parlamento, Ana potrà diventare anche presidente – non è mai stata presidente prima d’ora, non si sa mai”, ha detto Vucic.

Il Partito Progressista Serbo (SNS) potrebbe decidere il nuovo primo ministro la prossima settimana, ha detto Vucic mercoledì a Belgrado dopo una riunione della leadership del partito. Brnabic è diventata la prima donna primo ministro della Serbia quando è stata nominata nel giugno 2017.

(Danas, 07.03.2024)

https://www.danas.rs/vesti/politika/ana-brnabic-o-novoj-funkciji-ovo-je-sada-potpuno-jedan-drugaciji-posao-i-ja-pocinjem-da-ucim-od-veceras/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top