Ana Brnabic: “Nuovi investimenti in arrivo in Serbia”

“Gli investitori continuano ad annunciare investimenti in Serbia nonostante la crisi causata dalla pandemia”, ha affermato la Premier serba Ana Brnabic, annunciando che il Presidente Aleksandar Vucic aprirà una fabbrica estremamente importante in una nuova città entro la fine di aprile, in cui il problema è l’elevata disoccupazione e bassi standard di vita.

Tuttavia la località è rimasta misteriosa anche se ha detto che il grande obiettivo di Aleksandar Vučić al momento sono Ćuprija e Paraćin.

In occasione dell’investimento della giapponese “Nidek” a Novi Sad, la Brnabić ha sottolineato che il segnale più grande per gli altri investitori è che degli investimenti giapponesi e tedeschi stiano arrivando in Serbia.

La stessa ha osservato che gli investitori tedeschi e giapponesi arrivano in Paesi che hanno amministrazioni efficienti e in Paesi che non hanno problemi di corruzione.

“È un grande segnale per gli altri investitori, perché così capiscono che è un Paese affidabile per le imprese”, ha detto la Brnabić.

In occasione dell’arrivo della “Nidek” a Novi Sad, la Premier ha affermato che Novi Sad ha molti vantaggi, oltre a quelli geografici, perché la città ha facoltà tecniche, il Centro europeo di eccellenza per l’agricoltura digitale e l’Istituto per lo Sviluppo dell’intelligenza artificiale.

“Il Parco Scientifico e Tecnologico di Novi Sad dà ulteriore forza a Novi Sad”, ha concluso la Brnabić, affermando che Novi Sad è una città fenomenale e che il sindaco Miloš Vučević è pragmatico e veloce.

https://www.srbijadanas.com/biz/vesti/srbija-privreda-ekonomija-ana-brnabic-aleksandar-vucic-fabrika-otvaranje-fabrike-2021-04-11

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top