Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!
La ministra ha valutato che non è un processo semplice e che il dialogo è l’unico modo per trovare una soluzione sostenibile a lungo termine. Ha sottolineato anche l’importanza del sostegno della Germania in questo aspetto.
“La soluzione di compromesso è la chiave per la stabilità e la sicurezza nella regione, nonché il fattore cruciale per la prospettiva economica e la prosperità di tutti i cittadini della regione”, ha detto la Brnabic alla conferenza a cui partecipa su invito di Wolfgang Ischinger, che presiede la conferenza.
Parlando della conferenza stessa, la Prima Ministra serba ha detto di avere “grandi aspettative perché si discuterà di importanti questioni sull’agenda internazionale: le relazioni est-ovest, il processo di Minsk e altre”.
La Brnabic ha aggiunto che questa è stata la sua prima volta a Minsk, che è felice di avere avuto questa opportunità e “ha elogiato il livello delle relazioni bielorusso-serbe, anche a livello dei Capi di stato”.
Ana Brnabic avrà anche un incontro separato con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko e il primo ministro Syarhey Rumas.
This post is also available in: English