Ana Brnabic ad Atlanta – La NCR investe 90 milioni di dollari in Serbia

La prima ministra serba Ana Brnabic, ha visitato la NCR ad Atlanta (Georgia) e ha parlato con la direzione di questa azienda.

È stato raggiunto un accordo di inizieare in aprile con la costruzione di un campus a Belgrado e l’investimento sarà del valore di 90 milioni di dollari.

Entro la fine dei lavori, in questa azienda, dovrebbero essere impiegate 4.200 persone. La location per il campus dovrebbe essere a Nuova Belgrado, nel Blocco 42.

“Sono soddisfatti (la NCR) qui in Serbia, per questo pianificano un’espansione, oggi abbiamo stabilito che nel mese di aprile inizieranno i lavori per il campus. Questo investimento farà di Belgrao il centro regionale NCR – 30.000 m2 e un’investimento di circa 90 milioni di dollari. È estremamente importante e sono lieta di aver raggiunto un accordo oggi”, ha detto la prima ministra ai giornalisti ad Atlanta.

Come ha affermato la ministra, per lei è importante che la NCR sia soddisfatta in Serbia, che abbiano sempre nuovi piani di investimento, nuove tecnologie e che siano pronti a cooperare con le istituzioni scolastiche, il che è molto importante per le istituzioni della Serbia, perché la politica del governo è quella di trasformare l’economia in modo che si basi sulla conoscenza e l’innovazione.

La Brnabic ha aggiunto che gli investimenti non possono essere sempre nel campo dll’occupazione e delle retribuzioni, bisogna piuttosto far sì che aziende come la NCR contribuiscano alla trasformazione della nostra economia.

La ministra sottolinea che per la Serbia, gli investitori importanti sono quelli che investiranno nell’istruzione e nella proprietà intellettuale creata in Serbia – vale a dire che il prodotto sarà realizzato dalla nostra conoscenza ed esportato come prodotto completo, e che questo valore aggiunto esiste.

La NCR Corporation è una società americana che produce chioschi self-service, terminali point-of-sale, bancomat, sistemi di elaborazione di assegni, scanner di codici a barre e materiali di consumo aziendali. Forniscono inoltre servizi di supporto alla manutenzione IT. Ha sede ad Atlanta, in Georgia, e ha un fatturato di oltre 6 miliardi di dollari.

Photo Credits:”Tanjug/Vlada Republike Srbije”

https://www.b92.net/biz/vesti/svet.php?yyyy=2019&mm=01&dd=29&nav_id=1499525&fbclid=IwAR0154YhZ9JRXluu5tzKtAFPdw3QFGSeVcRfln8ojBnxl49kV2ZACQuomyQ

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top