Amazon vuole investire nell’ecosistema serbo delle startup

“Amazon è pronta a investire nell’ecosistema delle startup in Serbia. Siamo aperti alle vostre esigenze e pronti a soddisfare tutto ciò su cui volete lavorare”, ha dichiarato il rappresentante di Amazon Tomasz Olejnik, il quale ha anche sottolineato che l’azienda, in collaborazione con il governo serbo, vuole selezionare un gruppo di startup che contribuiranno allo sviluppo della società in Serbia.

Secondo Olejnik, questo gruppo di startup si connetterà con partner affermati a livello globale, perché l’obiettivo è che i progetti di startup promettenti si distinguano anche a livello mondiale, si legge sul sito web del governo serbo. Olejnik ha aggiunto che Amazon è pronta a investire nel miglioramento delle competenze degli esperti serbi, affinché acquisiscano conoscenze più certificate. Olejnik ha anche detto che Amazon vuole condividere le proprie risorse e conoscenze con le startup serbe, perché la Serbia offre molte opportunità nel campo della scienza e della tecnologia.

Il ministro della Scienza, dello Sviluppo tecnologico e dell’Innovazione, Jelena Begović, ha sottolineato l’importanza del progetto del campus BIO4 per lo sviluppo della scienza e della tecnologia in Serbia, nonché l’importanza dell’interdisciplinarità tra le bioscienze, il settore informatico e le innovazioni nell’intelligenza artificiale.

“La Serbia ha un numero limitato di ricercatori”, ha sottolineato il ministro, aggiungendo che l’attenzione è ora rivolta all’espansione di questo ecosistema e alla concentrazione di tutti i suoi segmenti in un unico luogo, per formare il centro attorno al quale graviteranno le biotecnologie, il settore informatico e l’intelligenza artificiale.

(eKapija, 02.06.2023)                

https://www.ekapija.com/start-up/4242307/amazon-spreman-da-investira-u-startap-ekosistem-u-srbiji

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top