Alleanza per la Serbia: le proteste previste per il 13 aprile a Belgrado saranno le più grandi di sempre

Il presidente dell’Alleanza per la Serbia e leader del Movimento Dveri, Bosko Obradovic ha dichiarato oggi che il raduno dell’opposizione, previsto per il 13 aprile a Belgrado, sarà “una corona” a tutte le proteste di questi ultimi quattro mesi e ha aggiunto che “tutta la Serbia verrà a Belgrado per protestare, compresi i partiti dell’opposizione serba dal Kosovo”.

“Questo raduno sarà come tutti i precedenti, un incontro pacifico e non violento, ma restiamo decisi nelle nostre richieste, come le elezioni e i free media”, ha detto Obradovic in una conferenza stampa dopo l’incontro dell’Alleanza con i rappresentanti di l’opposizione serba dal Kosovo.

Anche prima che la polizia bandisse il raduno organizzato dal proprietario di Pink TV, Zeljko Mitrovic, Obradovic ha voluto che la protesta di Mitrovic fosse bandita perché era programmata per lo stesso giorno e nello stesso posto della manifestazione dell’opposizione.

I rappresentanti dell’opposizione serba dal Kosovo hanno confermato che saranno presenti alla protesta di sabato a Belgrado – ha detto il presidente dell’Organizzazione per la giustizia popolare, Nenad Radovanovic.

Un mese fa, i manifestanti e i leader dell’opposizione hanno presentato un ultimatum di 30 giorni a Vucic, il quale descrivono come un autocrate, e al governo per dimettersi, in caso contrario affronteranno una massiccia manifestazione a Belgrado il 13 aprile.

D’altra parte, il presidente serbo Aleksandar Vucic ha annunciato un grande raduno intitolato “Il futuro della Serbia”, in programma per il 19 aprile. Ha anche affermato che “il raduno sarà il più grande raduno civile degli ultimi 40-50 anni”, aggiungendo che le proteste “1 su 5 milioni” non sono mai riuscite a raccogliere più di 6.500 persone.

https://naslovi.net/2019-04-10/beta/savez-za-srbiju-kruna-svih-protesta-u-beogradu-dolaze-i-srbi-sa-kosova/23214688

http://rs.seebiz.eu/vucic-skup-u-beogradu-19-aprila-bice-12-ili-15-puta-veci-od-protesta-jedan-od-pet-miliona/ar-192407/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top