Alla tedesca “Boysen” 10.000 euro per posto di lavoro

Lo Stato serbo ha concesso un sussidio di quattro milioni di euro alla società tedesca “Boysen” per la costruzione di una fabbrica volta alla produzione di sistemi di scarico per auto e camion a Subotica.

La “Boysen”, a sua volta, si è impegnata ad assumere almeno 400 nuovi lavoratori a tempo indeterminato entro la fine del 2023 e la retribuzione dei dipendenti di base dovrà essere almeno del 20% superiore al salario minimo.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La società ha inoltre annunciato che investirà almeno 55,5 milioni di euro e non ridurrà il numero di dipendenti a meno di 400 durante i cinque anni successivi al completamento del progetto di investimento. La sovvenzione sarà versata in quattro quote disuguali, nel 2020, 2021, 2022 e 2023, si legge sul contratto di tale società con il Ministero dell’Economia.

La ditta tedesca ha anche ricevuto gratuitamente 10 ettari di terreno grazie a una decisione dell’Assemblea della città nell’agosto di quest’anno. La “Boysen” serba, nome completo “Boysen Abgassysteme d.o.o. Subotica”, è stata fondata il 9 luglio 2018; la casa madre attraverso le sue 12 filiali possiede impianti di produzione in Germania, Cina, Sudafrica e India.

I suoi mercati principali sono principalmente i Paesi dell’UE; tra i clienti più significativi troviamo Mercedes-Benz, Audi, Bentley, Porsche, Bugatti, MAN, Volkswagen e altri.

La “Boysen” ha generato ricavi consolidati stimati di 1.488.000.000 euro nel 2018.

https://novaekonomija.rs/vesti/vesti-iz-zemlje/nema%C4%8Dkoj-firmi-bojsen-10000-evra-po-radnom-mestu

Photo credits: “Pixabay”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top