Alla società Al Dahra è stato approvato l’acquisto di PKB e delle sue filiali

La Commissione per la protezione della concorrenza di Serbia ha annunciato di aver approvato alla società Al Dahra, dagli Emirati Arabi Uniti, di acquistare l’azienda agricola PKB di Belgrado e le sue tre filiali Eko lab, PKB Agroekonomik e la stazione veterinaria PKB.

La Commissione ha valutato che con questa acquisizione la concorrenza nel mercato serbo non sarà compromessa per la produzione di latte, cereali, semi e mele, per l’allevamento di mucche, così come per le attività di laboratorio e controllo dal momento che la Al Dahra in Serbia si occupa solo della produzione e della vendita di mele.

La proprietà immobiliare di PKB e le filiali, la società Al Dahra, registrata a Irig, ha acquistata all’inizio di ottobre di quest’anno per poco più di 105 milioni di euro.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Il valore del fondo zootecnico di PKB, stimato circa 17 milioni di euro, sarà allegato al prezzo base.

Al Dahra ha annunciato che investirà 30 milioni di euro nel potenziamento delle attività di PKB nei prossimi tre anni, nell’ulteriore sviluppo dei sistemi di irrigazione e nella modernizzazione delle capacità di produzione del latte.

Inoltre, Al Dahra prevede di investire ulteriori 15 milioni di euro per ottimizzare l’attività di PKB e la sua capacità di ottenere rese più elevate e aumentare la qualità del latte.

Al Dahra opera in Serbia dal 2014, quando ha acquistato il 51% dell’azienda Rudnap Agrar.

 

http://rs.seebiz.eu/al-dahri-odobrena-kupovina-pkb-i-zavisnih-preduzeca/ar-185702/?fbclid=IwAR2IVWD1ZTEXclnGVjnPk8Ja1CnaP0BW8rd2ylYkiBYw5M90oeUfYJgwQrs/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top