La società “Lidl” ha annunciato che da oggi diventerà la prima catena di vendita al dettaglio alimentare a mettere fuori uso le buste della spesa di plastica in tutta la Serbia.
“Finora questa pratica era valida solo in poche città, ma essendo noi un’azienda consapevole della propria responsabilità nei confronti della natura e dell’impatto che la nostra attività ha su di essa, abbiamo deciso di fare qualcosa in più ed estendere questa buona pratica a tutti i negozi “Lidl” della Serbia. Vogliamo incoraggiare i consumatori a venire con le loro borse o sporte per assicurare la sostenibilità e la protezione dell’ambiente, ma anche dare un contributo al bilancio familiare”, ha affermato Aleksandra Miric del Dipartimento per la responsabilità sociale delle imprese di “Lidl”.
In alternativa ai sacchetti della spesa in plastica, “Lidl Srbija” offre ai consumatori alternative ambientali “verdi” come sacchetti di carta, sporte resistenti e sacchetti riutilizzabili per frutta e verdura, che per prima ha introdotto sul mercato locale.
This post is also available in: English