Alla fine di marzo l’austriaca “Thermowool” arriva a Sid; investimenti per un valore di 5 milioni di euro

Dopo più di un decennio, un investimento “greenfield” arriva nella città di Sid (Vojvodina). È la società “Thermowool” di Vienna, che intende costruire un impianto di produzione per fibre di vetro vicino ad Adasevci. L’accordo sull’acquisto dei terreni è stato firmato l’anno scorso e la posa della prima pietra è prevista per questo mese, riferisce “RTV”.

“È un investimento che vale quasi 5 milioni di euro. La società “Thermowool” ha sede in Austria, e ha acquistato 10 ettari di terreno nella zona industriale di Sid dallo Stato serbo. Prevediamo che la prima pietra sarà posata nei prossimi 15 giorni”, ha dichiarato Zoran Semenovic, vice sindaco dello stesso comune.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Lo stesso ha aggiunto che oltre a questa società, arriverà a Sid anche la società “Dali trade”, la quale ha una lunga tradizione nella produzione di prodotti alimentari, e che entrambe le fabbriche impiegheranno circa 100 lavoratori in totale.

Secondo Semenovic, sono serviti più di dieci anni per preparare al meglio la zona industriale di Sid, che ora ha oltre 100 ettari di terreno attrezzati e pronti per le esigenze degli investitori.

https://www.ekapija.com/news/2819203/krajem-marta-kamen-temeljac-za-fabriku-thermowool-u-sidu-investicija-vredna-5

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Dali trade, greenfield, Sid
Serbia leader della regione nei progetti “Greenfield”

Zrenjanin: spazi disponibili per investitori stranieri e locali

Chiudi