Alexander Payne vincitore multiplo di Oscar al IndieBelgrade Fest

La star del 4° Festival del cinema indipendente americano “IndieBelgrade” sarà lo sceneggiatore e regista Alexander Payne. Per il giornale “Blic” ha rivelato come è riuscito ad ottenere il megli attoriglio da Nicholson, Clooney o Bruce Dern.

“Ho accettato con entusiasmo l’invito del Festival di venire a Belgrado. Come americano di origine greca, sono stato diverse volte in Grecia, ma questa sarà la mia prima volta in Serbia. Durante gli anni Novanta ho persino comprato un biglietto per Belgrado, perché avevo voluto vedere un amico, ma poi è iniziato il bombardamento americano e ho dovuto rimandare il viaggio. Non avrei mai detto che sarebbero passati venti anni fino alla prossima occasione”, rivela Payne.

L’americano ha vinto due Oscar per lo scenario di adattato, nel 2005 per il film “Sideways” e nel 2012 per “The Descendants”. Inoltre, ha altre cinque nomination come sceneggiatore e regista. Molti attori dei suoi film hanno vinto premi o sono stati nel cerchio più vicino di riconoscimenti, come Jack Nicholson, Kathy Bates, George Clooney, Bruce Dern …

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Alexander Payne durante il suo soggiorno a Belgrado riceverà il premio Indie Icon Award, e parlarà con il pubblico Sabato 15 settembre alle ore 20: 30, al Dom Omladine. Dopo il suo discorso ci sarà una proiezione speciale del suo nuovo film “Downsizing” (2017) con Matt Damon, mostrato in anteprima a Venezia.

Il 4° “IndieBelgrade” si terrà dal 13 al 16 settembre presso il cinema del Dom omladine e i biglietti saranno al prezzo di 250 dinari.

Photo Credits:PROMO

https://www.blic.rs/kultura/vesti/oskarovac-u-beogradu-bombe-su-sprecile-moj-prvi-dolazak-u-srbiju/yfwfhek

Share this post

scroll to top