Aleksandar Vucic: “Sapevo due mesi fa che Geox avrebbe lasciato la Serbia”

Il presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha dichiarato che sapeva da due mesi della partenza dell’azienda italiana Geox da Vranje, e che “questo non sarà l’unico caso di abbandono della Serbia da parte di un investitore straniero”.

“Non lasceremo Vranje nei guai”, ha detto Vucic.

Alla domanda di commentare l’abbandono degli investitori dalla Serbia, Vučić ha detto: “Sì, loro se ne vanno e questo sarà il caso di molte altre aziende che sono venute qui quando c’era un altro governo al potere. Però questo avrebbe potuto succedere anche a noi”.

Vucic con il titolare Moretti Polegato all’inaugurazione della fabbrica nel 2016.

Lui ha detto che all’epoca “il Partito democratico (DS) si è preso il merito di aver portato Geox in Serbia, anche se è il nostro governo ha dovuto pagare tutto quello che il DS gli aveva promesso”.

“Stiamo lavorando per trovare una soluzione urgente per le persone che perderanno il lavoro, almeno 500 di loro, su un totale di 1.200. Stiamo parlando con un investitore turco di Vladicin Han per aprire un impianto di produzione a Vranje. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per trovare lavoro alle persone che lavoravano alla Geox e per fornire loro un salario migliore di quello che hanno avuto dagli italiani”, ha detto Vučić.

(Vranje News, 29.07.2021)

https://www.vranjenews.rs/news/vu%C4%8Di%C4%87-za-odlazak-geoxa-znamo-ve%C4%87-dva-meseca

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top