Aleksandar Šapić è il candidato sindaco di Belgrado per il partito “SNS”

La dirigenza del partito “SNS” avrebbe deciso che il proprio candidato sindaco per le elezioni comunali di Belgrado sarà il vicepresidente dello stesso “SNS” e sindaco attuale del comune di Nuova Belgrado, Aleksandar Šapić.

Sapic, che ha più volte sottolineato la sua ambizione a diventare sindaco di Belgrado, è entrato ufficialmente a far parte del partito “SNS” nel maggio dello scorso anno, dopo aver abbandonato la sua precedente organizzazione politica, l’Unione patriottica serba (SPAS). La decisione su Sapic non sorprende, dato che la squadra del partito ora al governo che correrà per Belgrado avrà un aspetto significativamente diverso da quello odierno.

Tra i cambiamenti chiave c’è il fatto che, secondo il quotidiano “Nova”, l’attuale vicesindaco della capitale Goran Vesić non sarà nella squadra di Šapić, come aveva rivelato lo stesso Sapic dopo essersi unito al partito. “Se alle prossime elezioni mi guadagnerò la fiducia per un posto importante nel Paese, cercherò di scegliere i miei più stretti collaboratori con cui assumermi le responsabilità di quello che farò, e non vedo Goran Vesić tra loro”.

Vesić aveva subito risposto per le rime: “Mi aspetto che Sapic impari le buone maniere prima di unirsi al “SNS” e che impari che il nostro partito è una grande famiglia e che c’è solo una squadra, quella di Aleksandar Vucic. In quella squadra, tutti i membri e tutti i funzionari lavorano a stretto contatto e perseguono la politica di Aleksandar Vučić”.

Sebbene la dirigenza del partito abbia deciso che Vesić non entrerà nella lista dei progressisti per Belgrado, ciò non significherebbe che il secondo uomo della capitale non sarà messo nella lista dei candidati deputati alle elezioni parlamentari. Il Partito progressivo serbo ha deciso di usare il nome del suo leader, Aleksandar Vučić, per nominare la propria lista nelle elezioni parlamentari e di Belgrado, mentre lo stesso ha sottolineato che questa è l’ultima volta che il suo nome verrà usato a tale scopo.

Photo credits: “Screenshot (Youtube/N1)”

https://www.021.rs/story/Info/Srbija/296104/Aleksandar-Sapic-prvi-na-listi-SNS-na-izborima-za-Beograd.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top