Al via l’evento Confluenze – La Francia in Serbia

L’Istituto francese e l’Ambasciata della Repubblica di Francia in Serbia ospitano dal 4 ottobre al 15 dicembre 2023 l’evento Confluenze – La Francia in Serbia.

In occasione della presenza della Francia come ospite d’onore alla 66a Fiera Internazionale del Libro di Belgrado, l’Istituto Francese e l’Ambasciata di Francia in Serbia hanno invitato i loro partner di lunga data a mettere in risalto la cultura e gli autori francesi quest’autunno nell’ambito dei loro programmi in corso.

L’evento comprenderà visite guidate speciali alla mostra permanente del Museo Nazionale di Belgrado, spettacoli teatrali di drammaturghi francesi a Belgrado, apparizioni di artisti francesi al Festival Jazz di Belgrado, un programma di film e documentari che sarà trasmesso dalla RTS, una conferenza e una mostra alla Biblioteca Nazionale di Serbia, ecc. Quest’autunno, da ottobre a dicembre, il pubblico di Belgrado avrà l’opportunità di godere della cultura francese, con un programma versatile che si svolgerà sotto gli auspici della Fiera del Libro come evento centrale.

Uno dei partner più importanti dell’evento Francia in Serbia è la Radio Televisione della Serbia, che trasmetterà una serie di documentari sulla letteratura e l’arte francese per tutto il mese di ottobre. A novembre si terranno incontri cinematografici franco-serbi nell’ambito del Festival del cinema d’autore.

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito ufficiale dell’Istituto francese in Serbia:

http://www.institutfrancais.rs/confluence-francuska-u-srbiji/

(Danas, 06.10.2023)

https://www.danas.rs/kultura/confluences-francuska-u-srbiji/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top