Al via il 10° “Filmstreet” di Belgrado

La decima stagione della rassegna di cinema estivo più famosa di Belgrado, “Filmstreet”, inizierà stasera tradizionalmente allo “Studentski Park” alle 20.30, con la proiezione di “Bicemo prvaci sveta”, regia di Darko Bajić.

Il film racconta la storia di quattro pionieri del basket che hanno consentito lo sviluppo di questo sport in Serbia e in Europa, interpretati da Strahinja Blažić, Aleksandar Radojičić, Miloš Biković e Marko Janketić.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Il “Filmstreet” nei suoi 10 anni ha organizzato più di 350 proiezioni e 15 spettacoli teatrali per le strade della capitale all’aperto davanti a più di 200.000 visitatori, ed è meritatamente diventato un simbolo dell’estate a Belgrado e uno degli eventi più apprezzati della città.

Il giubileo di quest’anno sarà dedicato alla cinematografia locale e nelle prossime settimane per le strade di Belgrado verranno presentate le proiezioni nazionali più famose realizzate negli ultimi 10 anni, durante i quali anche il “Filmstreet” si è sviluppato e cresciuto.

In accordo con la situazione epidemiologica, quest’anno per la prima volta la rassegna avrà un numero limitato di posti a sedere (150) e sarà misurata la temperatura corporea ai partecipanti prima dell’ingresso.

Il decimo “Filmstreet”, evento a ingresso gratuito, è realizzato con il supporto del Ministero della Gioventù e dello Sport, del Segretariato per l’Economia della Città di Belgrado, del Belgrade Festival Center (CEBEF) e in collaborazione con l’Istituto della cultura di Stari Grad.

https://www.danas.rs/kultura/pocinje-jubilarni-10-filmstreet/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, cinema, Filmstreet
Il mercato immobiliare serbo è “indistruttibile”: i prezzi continueranno a salire per tutto l’autunno

teatro
Oggi l’apertura di cinema e teatri; consentite al massimo 500 persone

Chiudi