Al numero 19833 istituita una linea di supporto psicoterapeutico

Il Ministero del Commercio, del Turismo e delle Telecomunicazioni ha fornito alla Federazione delle Società di Psicoterapia la linea telefonica 19833, tutti i giorni dalle 15:00 alle 21:00, a servizio dei cittadini bisognosi di ricevere assistenza psicoterapica, gratuita, durante lo stato di emergenza. Il numero appartiene al Centro di contatto nazionale per la sicurezza dei minori su Internet.

“La crisi causata dalla pandemia di COVID-19 richiede una lotta comune, non solo per preservare la nostra salute fisica, ma anche per mantenere l’equilibrio mentale in questi tempi difficili. Pertanto, abbiamo deciso di consentire ai cittadini di ricevere l’aiuto di psicoterapeuti attraverso un numero di telefono unico e già noto a tutti, il 19833, in caso di problemi psicologici o stati di ansia”, ha fatto sapere il Ministero.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Il Centro di contatto nazionale per la sicurezza dei minori su Internet continuerà a lavorare sullo stesso numero di telefono, vale a dire i cittadini avranno la possibilità di scegliere se parlare col centro o con gli psicoterapeuti.

“Il Centro di contatto nazionale per la sicurezza dei minori su Internet funziona senza intoppi anche durante l’emergenza, in quanto la consulenza, l’istruzione e prevenzione, nonché la possibilità di denunciare i rischi per i minori online, sono particolarmente necessari durante questo periodo in cui i bambini trascorrono più tempo online a causa dell’isolamento”, fa sapere il Ministero.

Informazioni sul Centro di contatto nazionale per la sicurezza dei minori su Internet, nonché materiali educativi sulla sicurezza online sono disponibili all’indirizzo www.pametnoibezbedno.gov.rs, mentre ulteriori informazioni sul supporto psicoterapico di emergenza sono disponibili sul sito www.savezpsihoterapeuta.org/corona-virus.

https://www.021.rs/story/Info/Srbija/240385/Uspostavljena-telefonska-linija-za-psihoterapijsku-podrsku-gradjanima.html

Photo credits: “021.rs”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top