Al Dahra nega le affermazioni che le mucche nelle loro fattorie sono malnutrite e trascurate

In seguito ai dannosi resoconti dei media sull’orribile stato del bestiame nelle fattorie di Al Dahra, l’azienda ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“È del tutto normale che ci sia un certo numero di bestiame malato e di morti su un totale di 17.000 animali”, ha detto l’azienda in risposta alle notizie dei media sulle mucche delle fattorie dell’ Al Dahra che vengono munte quattro volte al giorno, che stanno morendo per sfinimento, che la produzione di bestiame sarà interrotta e che l’azienda opera in perdita.

L’azienda sottolinea che “quello che succede nelle fattorie dell’ Al Dahra, succede anche in tutte le fattorie del mondo”.

Alla domanda quanti allevamenti di mucche l’Al Dahra ha chiuso dal rilevamento della PKB, l’azienda ha detto che “la produzione di latte è come qualsiasi altro tipo di produzione” e ha aggiunto:

“Al momento dell’acquisto della PKB, abbiamo anche rilevato delle mucche che erano di scarsa qualità. Ecco perché l’Al Dahra ha importato più mucche per migliorare il pool genetico. “

L’azienda ha aggiunto che la PKB ha prodotto circa 54 milioni di litri di latte nel 2017, mentre l’Al Dahra produrrà 56 milioni di litri quest’anno. “Le mucche vengono munte quattro volte al giorno per aumentare l’efficienza”, continua l’Al Dahra nel suo comunicato stampa.

“Questo non è insolito, è fatto ovunque nel mondo”, ha detto il PR dell’azienda senza dare dati precisi su quanto è stato ridotto il bestiame.

Alla domanda su quale sia stata la perdita dell’azienda dall’acquisizione della PKB tre anni fa, l’Al Dahra ha detto che “il risultato netto non è l’unica misura del business di un’azienda, specialmente considerando le condizioni in cui si trovava la PKB prima dell’acquisizione e il fatto che la tecnologia che la PKB utilizzava era obsoleta e che i grandi investimenti che Al Dahra ha fatto non hanno ancora dato risultati.”

(Naslovi.net, Beta, 28.07.2021)

https://naslovi.net/2021-07-28/beta/al-dahra-vlasnik-pkb-stoka-na-farmama-nije-iscrpljena-uginuca-su-normalna-kao-i-u-svetu/28481100

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top