Al Centro culturale per l’infanzia di Belgrado tanti programmi durante l’estate

Il Centro culturale per l’infanzia di Belgrado sta preparando dei programmi gratuiti e dei laboratori creativi per bambini e giovani che trascorreranno le loro vacanze a Belgrado. Negli studi e nelle aule del Centro, in via Takovska 8, i bambini avranno l’opportunità di provare le loro abilità in tanti laboratori artistici, e non solo.

Oltre a laboratori creativi, il Centro ha un programma sulla ricerca ambientale che si svolgerà nel Parco Tašmajdan e sull’Isola della Grande Guerra (Ratno Ostrvo). A Tašmajdan i bambini impareranno a conoscere gli alberi protetti del parco, i mammiferi e gli uccelli che vivono lì, l’interessante passato geologico di questo luogo e gli eventi storici che hanno avuto luogo nel parco. Sull’Isola della Grande Guerra, vedranno invece cos’è un’oasi naturale, la quale oltre alle sue preziose caratteristiche naturali, ha un’importanza storica e strategica per Belgrado. In quell’occasione impareranno come realizzare un erbario e a sezionare insetti, visiteranno la riserva ittica Galijasi e impareranno tutto sulle specie di uccelli, rettili e mammiferi che vivono sull’isola.

L’iscrizione per la partecipazione a workshop e programmi, obbligatoria, si effettua telefonando al numero 011/32 42 011, nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 15.00.

Photo credits: “Vitolda Klein”

https://citymagazine.danas.rs/zdravlje/deca/besplatni-letnji-programi-za-decu-tokom-letnjeg-raspusta-u-decjem-kulturnom-centru-beograda/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top