Air Serbia: primo volo diretto Belgrado-Venezia

Air Serbia ha implementato una nuova tratta, con il volo diretto da Belgrado a Venezia: il primo viaggio è stato effettuato dall’Airbus 319, che ha preso il nome dal celebre calciatore Dejan Stankovic, che risiede in Italia.

Il primo volo Belgrado-Venezia si è svolto mercoledì alle 7:05. L’aereo è decollato dall’aeroporto Nikola Tesla con a bordo la Vice Primo Ministro, Zorana Mihajlovic, l’Ambasciatore italiano in Serbia, Giuseppe Manzo e l’Amministratore delegato di Air Serbia, Dane Kondic, a bordo.

Anche se Airbus 319 è stato utilizzato per il primo volo Belgrado-Venezia, Air Serbia utilizzerà un velivolo a turboprop ATR-72 con 70 posti per i voli futuri, ha precisato il comunicato stampa dell’azienda.

“Il nuovo volo Belgrado-Venezia offre ai nostri passeggeri una moltitudine di opzioni di viaggio con una capacità totale di 560 posti disponibili settimanali, rendendo così più facile la pianificazione di viaggi d’affari, lunghi week-end e brevi viaggi. Inoltre, abbiamo provveduto a collegare senza problemi il nostro centro di Belgrado al nostro servizio regionale, in modo da poter offrire a Venezia il volo più confortevole”, ha dichiarato il CEO di Air Serbia, Dane Kondic.

L’Ambasciatore italiano in Serbia, Giuseppe Manzo, ha dichiarato che il Veneto (regione di cui Venezia è capoluogo) è una delle regioni italiane che ha rapporti più stretti con la Serbia, poiché più del 55% (più di 70.000 persone) della diaspora serba vi risiede.

Air Serbia vola verso il capoluogo veneto il lunedì, il martedì, il giovedì e la domenica. La compagnia ha già voli da Belgrado a Roma e Milano.

(Blic, 01.06.2017)

http://www.blic.rs/vesti/ekonomija/er-srbija-uvela-let-do-venecije-u-avionu-i-ministarka-mihajlovic/73dkrff
https://seenews.com/news/air-serbia-launches-belgrade-venice-flights-570794

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top