Air Serbia cancella pasti e bevande gratis sui suoi voli

Air Serbia ha cancellato l’offera di bevande e pasti gratis dai suoi voli. Tale scelta viene interpretata come un passo verso un modello aziendale simile a quello delle compagnie aeree low cost.

Resterà gratis solo la prima bottiglietta d’acqua, mentre la seconda costerà 240 dinari e il panino più economico 480 dinari.

Dunque gli steward e le hostess gireranno pe ri corridoi con una piccola cassa assieme al carrellino del rinfresco. Si tratta dello stesso modello delle compagnie low cost, che offrono prezzi più bassi con servizi di base. Air Serbia non ha ufficializzato il passaggio a un modello aziendale a basso costo e non ha voluto commentare o rispondere alle domande poste dai giornalisti al riguardo.

“Una compagnia aerea nazionale non può essere al tempo stesso una compania a basso costo. Si tratta di una decisione strategica che dovrebbe vedere l’assenso del governo”, dichiara l’ex direttore della JAT Predrag Vujovic.“I clienti che volano con Wizz Air o Ryanair dalla Serbia sanno esattamente cosa possono aspettarsi. Sui voli di Air Serbia invece sono presenti sorprese. Senza l’approvazione del governo ritengo che non si dovrebbero fare esperimenti del tipo.. – se riusciamo..bene, sennò pazienza. Lsa situazione peggiore è quella di una compagni aerea che richiede prezzi da vettore regolare e offre servizi da low cost”, ha commentato Vujovic.

(N1, 03.03.2018, http://rs.n1info.com/a368739/Biznis/Er-Srbija-ukinula-besplatno-pice-i-obrok-na-svojim-letovima.html)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top