Agosto a Belgrado all`insegna della poesia

A partire dal 1 agosto alla Casa di Djure Jaksic nel quartiere di Skadarlija a Belgrado tutti i venerdi e sabato sera poeti e poetesse declameranno i propri versi al pubblico.

Aprirà la rassegna Serate estive di poesia Zivka Nikolic con la declamazione delle poesie dal suo nuovo volume „Canto, polvere e speranza“. Sabato 2 agosto la poetessa Marika Milanovic leggerà i versi del libro „Sangue nero“.

Venerdi 8 agosto sarà ospite il poeta Nenad Grujicic che, oltre a poesie già conosciute presenterà la sua nuova raccolta „Qualcuno mi prende la parola“ che è stata pubblicata in versione bilingue, serbo e macedone. La serata successiva, sabato 9 agosto, dalla stessa finestra ci sarà la declamazione delle poesie di Dusan Varicak, e il 15 agosto la rassegna ospiterà Radomir Stojanovic.

Le Serate di poesia proseguiranno il 22 agosto con la presentazione del volume „Il grillo a dicembre“ e si concluderanno il sabato 30 agosto con Mirijana Bulatovic accompagnata dalla chitarra di Elena Stanisavljevic.

kuca djure jaksic

(Tanjug, 30.07.2014)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Cultura
Monumento a Michael Jackson: eroi di mezza età bloccati nella transizione

Il film ’’Primavera azzura’’ apre il Festival del film giapponese a Belgrado

Chiudi