Al concorso IFEC di quest’anno, tenutosi negli Stati Uniti il 29-31 luglio 2019, ha vinto il team “H-Bridges” della Facoltà di ingegneria elettrotecnica dell’Università di Belgrado (ETF).
Gli studenti sono arrivati a Madison il 29 luglio e hanno presentato subito il loro progetto: una bicicletta elettrica. Ne sono seguiti i test e l’ultimo giorno della competizione, esaminato il comportamento di questa bici sul terreno, hanno ricevuto l’ambito premio.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
Nel team c’erano 14 studenti dell’ETF divisi in tre gruppi più piccoli per l’hardware, il software e il marketing. Al leader Filip Cvejić, seguivano gli altri: Ružica Cvetković, Lazar Nikolovski, Miodrag Joksimović, Emir Kačapor, Luka Knežević, Jovana Cakić, Miloš Jankov, Nevena Paramentić, Nikola Branković, Nevena Bugarčić, Miloš Milešević, Kristina Radović i Silvester Forgo.
L’IFEC è una competizione mondiale organizzata ogni anno dall’organizzazione IEEE, la quale riunisce i team delle università più prestigiose del mondo. Gli studenti hanno il compito di progettare un dispositivo elettronico specifico per l’energia, che soddisfi standard elevati e che possa essere ampiamente utilizzato nei sistemi di energia rinnovabile, veicoli elettrici, caricabatterie, ecc.
Lo scorso anno il team “H-Bridges” ha partecipato a questa competizione, che si è tenuta in Cina, e ha conquistato il quarto posto. La squadra ha già ottenuto il primo posto in questa competizione nel 2005 e nel 2016 è invece arrivata terza.
Photo Credits: “H-Bridges”
This post is also available in: English