Aeroporto di Belgrado: in mostra The Great Tesla

E’ stata inaugurata mercoledì presso l’aeroporto di Belgrado Nikola Tesla la mostra “The Great Tesla” di Andrej Vasiljevic Andelei.

L’aeroporto internazionale di Belgrado deve il suo nome a Tesla, scienziato, ingegnere, e inventore serbo-americano.

I passeggeri in arrivo o in partenza da Belgrado – così come tutti gli interessati – saranno in grado di apprezzare le opere in mostra fino al 14 dicembre, come riporta l’agenzia di stampa Tanjug. La mostra segna il 160° anniversario della nascita di uno degli scienziati più importanti del mondo, ha sottolineato l’artista, Andrej Vasiljevic Andelei, che ha sottolineato che tutte le opere esposte si basano su stilemi che si possono trovare sulle banconote.

Nel corso degli ultimi 3 decenni il suo volto ha trovato spazio sulla superficie di molte banconote jugoslave e sussessivamente sui dinari serbi. La mostra “The Great Tesla”, attraverso colori intensi e texture dettagliate esplora nuove forme estetiche e prospettive. Che cosa si nasconde dietro le linee, colori e texture? Siamo qui per esplorare. La Mostra ha avuto un grande successo anche in Cina, in collaborazione con Tesla Motors Inc.

All’inaugurazione della mostra ha partecipato il Direttore dell’Aeroporto di Belgrado Rasa Ristivojevic, il quale ha ricordato che “la popolarità della figura di Nikola Tesla è in crescita. Dal momento che si tratta di una tappa obbligata per milioni di passeggeri, è importante rendere il loro transito il più confortevole possibile e offrire loro qualcosa da vedere”.

(b92, 24.11.2016)

http://www.b92.net/eng/news/society.php?yyyy=2016&mm=11&dd=24&nav_id=99778

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... aeroporto nikola tesla, arte
Vucic: vendita dell’aeroporto Nikola Tesla porterà 350 mln di euro al bilancio

Il piacere dell’amore in mostra all’October Salon
Chiudi