Addiko Bank presto sarà in vendita

Addiko Banking Group con sede a Vienna, opera da anni anche in Serbia, ma presto sarà messa o in vendita o in borsa, riporta Reuters.

Fond Advent preparerà l’offerta pubblica iniziale di azioni (IPO) o la vendita di Addiko Bank che è nata dopo il fallimento della Hipo Banca, scrive l’agenzia. Le banche Goldman Sachs e Citigroup saranno i consulenti in questo processo.

Tuttavia, sembra che l’attenzione si rivolta maggiormente verso l’offerta pubblica iniziale delle azione che potrebbe essere realizzata già l’anno prossimo. Il valore di mercato di Adiko Bank è di 850 milioni di euro, ha riferito una delle fonti Reuters.

Adiko ha sede a Vienna ed è presente in Serbia, Montenegro, Croazia, Slovenia e Bosnia. Si ricorda che Hipo due anni fa si era ritirata in pensione e che poi il gruppo Hypo Alpe Adria Bank abbia cambiato il nome in Addiko Bank.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

I banchieri serbi alla conferenza stampa di Belgrado hanno spiegato che i primi cambiamenti nella banca sono iniziati ancora un anno fa quando i nuovi proprietari della banca sono diventati il ​​fondo americano Advent e la Banca europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.

La banca Addiko in Serbia ha registrato un risultato positivo nel 2017, che dopo le tasse ammontava a 1,2 miliardi di dinari, secondo l’ultimo comunicato bancario sui risultati economici in Serbia.  Le attività totali alla fine del 2017 ammontavano a 94,1 miliardi di dinari, ha detto la società in un comunicato.

 

http://novaekonomija.rs/vesti/vesti-iz-zemlje/adiko-banka-uskoro-ide-na-prodaju

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Addiko Bank, Azioni, Banca europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo
Il governo serbo richiede un consulente finanziario per Komercijalna Banka

Chiudi