Accordo con i cinesi per una sezione dell’autostrada Belgrado-Zrenjanin-Novi Sad; investimento da 600 milioni di euro

La Ministra Zorana Mihajlovic ha firmato ieri un memorandum d’intesa e preparazione della pianificazione e documentazione tecnica per la costruzione di una sezione dell’autostrada Belgrado – Zrenjanin – Novi Sad con la società cinese “China Shandong International”; la documentazione per questo pezzo di autostrada di circa 110 chilometri sarà completata quest’anno.

La lunghezza dell’autostrada, a forma di “P” cirillica, dal raccordo di Borča fino al punto finale della tangenziale attorno a Zrenjanin sarà di circa 60 chilometri e da Zrenjanin a Novi Sad di circa 50 chilometri. Il valore stimato della costruzione di entrambe le sezioni è di circa 600 milioni di euro.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Prima organizzeremo la pianificazione e la documentazione tecnica per la sezione lunga circa 110 chilometri, e insieme al Ministero delle finanze lavoreremo per garantire le risorse finanziarie e quindi firmare un contratto commerciale, ha detto la Ministra, aggiungendo che “i nostri due Paesi hanno una cooperazione speciale più che buona, che si riflette principalmente nelle relazioni tra i due Presidenti, Aleksandar Vucic e Xi Jinping. Diverse compagnie cinesi operano in Serbia e finiscono i loro sempre secondo le dinamiche e le tempistiche concordate”.

La Mihajlovic ha sottoscritto il contratto con il direttore della compagnia “Shandong”, Zhang Jianchao; all’incontro ha partecipato anche l’ambasciatrice cinese in Serbia, Chen Bo.

Il direttore della compagnia Jianchao ha ringraziato il Presidente serbo Aleksandar Vucic e il ministro Mihajlovic per la loro fiducia e sostegno, affermando che questo è il quarto progetto che la stessa società cinese farà in Serbia, dopo la nuova autostrada “Milos Veliki”.

https://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:843089-Kinezi-crtaju-koridor-ka-Begeju-Ulazu-600-miliona-evra-u-auto-put-Beograd-Zrenjanin-Novi-Sad

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... autostrada, China Shandong International, Mihajlovic Zorana
Pedaggi autostradali aumentati, da Belgrado a Nis servono 900 dinari

Dal 1° Luglio aumento dei prezzi dei pedaggi autostradali

Chiudi